venerdì 15 marzo 2013

Brewers Next Door @ Brasserie 4:20



I due giorni di festival, da poco trascorsi, hanno lasciato il segno! E' stata la prima volta che così tanti birrifici laziali fossero presenti tutti insieme. Come già è stato detto, possiamo orgogliosamente vantare nel Lazio una grande quantità di birrifici che produce birre artigianali di alta qualità. Ci ha fatto molto piacere ospitare i birrai e dare a voi la possibilità di conoscerli meglio, dal momento che loro stessi hanno voluto spillare direttamente le birre e cogliere l'occasione per uno scambio di opinioni. Molti infatti sono stati gli interessati al processo birrario che hanno chiesto maggiori informazioni anche sulla situazione italiana attuale, oltre ad alcuni homebrewer che hanno portato le loro creazioni per un confronto.

Entrambe le serate sono iniziate con un numero limitato di birre gratuite, che sono finite nel giro di 10 minuti... quando la sete chiama! La decisione di rimettere le panche in terrazza, dove potersi godere il panino con la porchetta in assoluta calma e comodità è sicuramente stata apprezzata... in 2 giorni avete fatto fuori 16 kg di porchetta, succulenta e sapientemente prodotta artigianalmente... decisamente vi è piaciuta!



Inoltre, vi abbiamo dato la possibilità di farci sapere quale birrificio vi è maggiormente piaciuto, e in base ai vostri voti, i migliori risultati li hanno raggiunti (in ordine alfabetico): Birradamare, Birrificio Aurelio, Birrificio Pontino, Ecsit Ventidodici, Free Lions, Revelation Cat e Turan.

In generale possiamo orgogliosamente dire che questo festival è andato particolarmente bene: l'atmosfera era di festa e la disponibilità dei birrai, che si sono dimostrati dei veri amici, ha vinto su tutto. Sicuramente un'esperienza che ricorderemo a lungo, che ci ha e vi ha divertito... e chissà... magari la riproporremo! :)

1 commento:

  1. A me personalmente è piaciuta più di tutte la birreria artigianale Morlupese, mi ha lasciato davvero una ottima impressione

    RispondiElimina