mercoledì 20 febbraio 2013

Blues Rock & Jazz: il lunedi sera alla Brasserie 4:20



Una serata di grandi birre e grande musica nel bel mezzo del Colorado Beer Week. Eccovi alcuni highlights dello strepitoso concerto di lunedi scorso!

Il primo gruppo ad esibirsi è stato il Roberto Aversano Trio, composto da sax alto (Roberto Aversano), contrabbasso (Paride Furzi) e batteria (Mattia Bourgis), tutti diplomati al Conservatorio. Il Trio, formatosi due anni fa, propone un repertorio di pezzi propri (Big Band, Portrait..) ispirati principalmente al jazz moderno di Herbie Hancock e aperto quindi a contaminazioni di vario genere (dal soul all'afro-beat, passando per il funk) oltre a rivisitazioni personali di brani famosi (da Minority di G. Gryce a Dolphine Dance di Hancock). Qui sopra abbiamo racchiuso in un video alcuni spezzoni della loro esibizione.



A seguire è stata la volta dell'energico Blues Rock proposto dal Pietro Imperi Power Trio, composto da chitarra (Pietro Imperi), basso (Francesco Meconi) e batteria (Bernardino Ponzani), provenienti dalla St. Louis College of Music (la più antica scuola di musica Jazz & Blues di Roma). Il Trio, ha proposto una scaletta di brani strumentali e cantati rivisitati in chiave molto personal, tra cui Double Cross di Larry Carlton, Pride and Joy di Stevie Ray Vaughan, Crosscut Saw di Albert King. Tra i riferimenti stilistici principali: Robben Ford, Stevie Ray Vaughan e Jaco Pastorius. Godetevi il video della loro esibizione!

Avete voglia di trascorrere una serata sorseggiando birra artigianale e ascoltando ottima musica? Ricordatevi: Ogni lunedi sera, dalle 19:45 fino a mezzanotte ed oltre, la grande musica live è di scena alla Brasserie 4:20!

Nessun commento:

Posta un commento