sabato 23 febbraio 2013

Revelation Cat al RHEX di Rimini! (23-26 febbraio)



Si parte per Rimini! Dal 23 al 26 febbraio saremo al RHEX (Rimini Horeca EXpo), la manifestazione alla Fiera di Rimini dedicata al Food & Beverage, il salone della ristorazione e dell'ospitalità, che costituirà anche quest'anno una grande vetrina per il mondo delle birre artigianali. Ovviamente saremo presenti anche noi di Revelation Cat, e proporremo tutta la nuova linea di birre sia alla spina che in bottiglia, con in più alcune chicche d'eccezione. Vi ricordiamo che la Brasserie 4:20 rimarrà chiusa da domenica 24 febbraio a domenica 3 marzo! Chi volesse venire a trovarci a Rimini sarà il benvenuto, e troverà parecchi motivi di interesse. Per tutti gli altri, ci rivediamo il 4 marzo alle 15:00!

E ora scopriamo insieme l'elenco delle birre di Revelation Cat presenti a Rimini...


Selezione base Revelation Cat


Dry Hop Thriller
American Pale Ale (4.5%) - American Pale Ale d'eccellenza, estremamente luppolata. Dal colore chiaro e corpo leggero, questa birra risulta estremamente beverina, una birra "laid back", rilassata ed informale, ma maledettamente luppolata. Studiata quindi per chi ha bisogno di luppolo.

Take My AdWeisse
American Wheat (4.5%) - Un'American Wheat luppolata. Progettata per gli amanti delle birre di frumento, ma ponte necessario da attraversare per arrivare a lidi più luppolati. Niente note di banana, quindi, ma luppolo in fiore, erba e frutta. Ha un corpo setoso e sarà sicuramente apprezzata anche da bevitori meno esigenti.

Little Lover
Sweet Stout (4.5%) - aIl protagonista di questa birra, stranamente, non è il luppolo! In realtà si tratta di una Sweet Bourbon Milk Stout, con un buon amaro da chocolate malt. Progettata per chi vuole essere asfaltato da una lunga, bruciata, vanigliosa setosità.

HopAddendum
Ina Pale Ale (6%) - Italo-West Coast style IPA, intensamente amara, fortemente profumata, secca e beverina come l'acqua. Fuck Crystal, love hops!

Killer Cat
Czech IPA (6%) - Una novità, presentata per la prima volta a Rimini! Realizzata con freschissimi luppoli provenienti dalla Repubblica Ceca. Una IPA con un profilo luppolato europeo, inusuale, un corpo leggero e di facile beva.

F.R.E.S.H.
Fresh Hop IPA (7%) - Luppoli freschissimi tedeschi e UK per questa ruffianissima IPA prodotta solo una volta l'anno durante il raccolto. Bevila quando puoi, ma stai attento: potresti annegare. Fu*kin Radical Extreme Super Hops!

California Moonset
India Pale Ale (7%) - IPA secca e resinosa, brassata con luppoli americani, che donano aromi pungenti e liquiriziosi. Si consiglia di bere questa IPA in una notte di luna piena, su una West Coast beach (ma anche una italiana va benissimo).

Double Dealer
Double IPA (8%) - Per alcuni il luppolo è una droga. E questa birra è disegnata per loro! C'è tutta la luppolina possibile e il risultato è una Double IPA con un "double dry hopping", malatamente resinosa e luppolata, ma sempre dangerously drinkable.

Intergalactica
Tripel Bock (8%) - Una birra che racchiude i due stili più amati dai bevitori: il lievito da Tripel e malto da Bock tessono una birra soave e beverina, che tiene ben nascosti i suoi 8 gradi e mostra una complessità gradevole agli esperti ed intrigante per i neofiti.

Bombay Cat
Black Double IPA (9%) - Una classica Black Double IPA della California, con una pioggia di luppoli estremamente aggressivi, per una birra senza compromessi, dannatamente luppolata. Per chi ha sviluppato una forte tolleranza al luppolo. Una belva amara e aromatica.

Alpha Blood
American Barley Wine (11%) - a Un Barley Wine ovviamente amaro e luppolato, ma robusto, con un impatto aromatico senza eguali. Questo connubio riverserà nel tuo sangue un'enorme quantità di alpha acidi, la sorgente dell'amaro nella birra. In pieno stile americano che segna la frontiera delle birre luppolate, verrà sicuramente apprezzata dai più impavidi.

Death Star
Imperial Sweet Stout (13%) - Birra intensa, robusta e complessa. Quasi un liquore da dopo pasto. Dolciona e nera come il cioccolato, caramellata e di struttura, può reggere il confronto con sigari, fondente e distillati, rimanendo comunque una birra ammaliante anche per i bevitori novizi.

Hop Animal Double Double
Double Double IPA (13%) - La prima Double Double IPA italiana! Un mostro da 13 gradi, luppolata con tutti i possibili metodi... ma anche altri mai sentiti prima! Chi è stato in California sa di cosa si tratta.


Edizioni Limitate & Rarità

Mad Walloper
Sour Ale (6%) - Sour Ale invecchiata in botti di bourbon, con l'aggiunta di fragole. E' una birra aspra, che si fa bere bene grazie alla suua leggerezza.

Islay Blend

Lambic Blend (6%) - Blend di Lambic invecchiati in botti di Islay, acido e torbato. Un blend di Lambic sui generis, che sarà la base per il nostro Geuze torbato.

Mikan Blend
Lambic Blend (6%) - Blend di Lambic invecchiati su scorze di mandarini mikan provenienti direttamente dal Giappone. Il profilo aromatico dei mandarini ben si sposa con l'acido del Lambic.

Pineau des Charentes
Lambic Blend (7%) - Raffinata e dal corpo medio, è caratterizzata da note erbacee e un'asprezza delicata. L'eleganza del vino fortificato si riconosce nel profilo gustativo ed aromatico del Lambic.

Unicron
Sour Ale (10%) - Un'Imperial Russian Stout ed una Strong Dark Belgian Ale in blend con diverse Sour Strong Belgian Stout invecchiate 18 mesi in botti di whisky. Il risultato è una birra unica, che evolve nel tempo aumentando l'asprezza, le note acidule, vinose e legnose e perdendo la corposità.  E' un tributo al film degli anni '80 "Trasformer, The Movies".

Nemesi
Sour Ale (12%) - Imperial Red Sour Flemish Ale con un copioso utilizzo di lamponi in barrique. Aspra e con corpo moderato, in bocca è un'esplosione di frutti gialli e rossi.

Black Knight
Imperial Stout (14%) - Imperial Stout invecchiata per circa un anno ed imbottigliata in quantità limitata dal 2012. Nominata miglior birra italiana nel RateBeer Best 2012.

Nessun commento:

Posta un commento