lunedì 24 febbraio 2014

Weekly special BBQ: Amazing Quarter Chicken e Brisket di Kobe


Il BBQ è un’arte che migliora con l’esperienza, e in questo primo periodo di attività dello Smoke Ring abbiamo lavorato molto sulla tecnica e l’organizzazione, per offrire un servizio ed un BBQ soddisfacente.
Da martedì 25 febbraio abbiamo deciso di migliorare ancora l’offerta, e di aggiungere al nostro affumicatore una pietanza speciale ogni settimana!

Questa settimana:

Amazing Quarter Chicken:
Fantastici cosci di pollo affumicati low & slow, grazie al rub, studiato appositamente, mantengono una incredibile succosità all'interno ed hanno una croccantezza esterna che nessun'altra pietanza al barbeque raggiunge.
Gustateli accompagnati dalla nuova salsa Fruity, e da sides come Potato Salad, o Mash Potatoes, o anche dalle più classiche Roast Potatoes.

Il taglio comprende coscia e sovracoscia, ed è una delizia che rimane disponibile (quasi) tutta questa settimana!


Ma c'è un'altra prelibatezza assoluta:

solo pochissimi fortunati avranno l'occasione di godere di un ECCELLENTE..

..BRISKET di KOBE!
La quantità è limitata, anche per le dimensioni delle bestie (470kg è il massimo concesso alla razza), che sono inferiori a quelle dei manzi americani, e soprattutto di quelli italiani.


La carne dei manzi Kobe è particolarmente pregiata, sia per la razza, ma soprattutto per la dieta speciale e per il metodo di allevamento del bestiame. Per chi non lo sapesse queste bestie di razza originale Giapponese vengono massaggiate giornalmente durante tutta la loro vita e la loro dieta prevede copiose quantità di birra.



Questa carne raggiunge un livello di tenerezza unica, dovuta alla notevole marezzatura, o marmorizzazione, della carne, cioè l'infiltrazione del grasso dell'animale nella fibra muscolare.

Solo pochi fortunati avranno la fortuna di poter trovare il prezioso kobe brisket in lista questa settimana. Buona Fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento