martedì 24 giugno 2014

Le delizie dello Smoke Ring: Pork Belly


Il grande successo riscosso dal Pork Belly Sandwich quando venne proposto come Special BBQ gli ha garantito un posto fisso nel menu dello Smoke Ring (in forma leggermente modificata) e uno spazio esclusivo sul nostro blog.

Ma a cosa ci si riferisce esattamente con il termine Pork Belly e quali sono le caratteristiche di questa prelibatezza? Si tratta di un taglio di maiale, la pancetta, che richiede una lavorazione complessiva di circa 8 ore.

La carne di Pork Belly viene marinata per 3 ore con spezie ed erbe fresche, per poi essere sottoposta a un'affumicatura di 5 ore ad una temperatura massima di 106°C. 


Il risultato finale è il bilanciato abbraccio tra una croccante crosta di erbe e una carne estremamente morbidida.

Se amate la carne di maiale dovete assolutamente provare il gusto unico di questo taglio, disponibile sia al piatto che nella variante burger con due salse al formaggio, cipolle grigliate e un contorno di potato salad.

In caso voleste accompagnare la porzione di Pork Belly con una salsa BBQ, i grani di pepe rosa presenti all'interno della nostra “Fruity” la rendono particolarmente adatta allo scopo. 

E ora, se volete scusarci, è giunto il momento di salutarci. Abbiamo un certo languorino...

venerdì 6 giugno 2014

Gli appuntamenti brasiliani di Smoke Ring e Brasserie 4:20

Giusto ieri abbiamo annunciato l'iniziativa che ci vedrà sempre in prima linea per seguire le partite degli imminenti mondiali di calcio. Oggi pubblichiamo la lista dei vari appuntamenti, con tutti gli orari del caso.


Continuate a seguire il nostro blog e le pagine Facebook della Brasserie 4:20 e dello Smoke Ring, dove pubblicheremo regolari aggiornamenti sui singoli eventi. I nostri post non saranno utili solo per pianificare qualche bella uscita con gli amici, ma saranno dei perfetti promemoria per le migliori partite della manifestazione brasiliana.

Godetevi il mondiale Brasile 2014 bevendo Revelation Cat!

giovedì 5 giugno 2014

I mondiali di calcio tra birra e pork ribs


I mondiali di calcio sono imminenti ed è arrivato il momento di organizzarsi per seguire tutte le partite delle nazionali coinvolte nella competizione. La qualità dei match sarà certamente altissima, ma che mondiali sarebbero senza la giusta compagnia o, peggio ancora, senza birra?

Per permettervi di vivere al meglio questa competizione la Brasserie 4:20 e lo Smoke Ring trasmetteranno le partite mettendo a disposizione maxi-schermo, posto a sedere e tutta la qualità e la varietà dell'assortimento Revelation Cat.

Naturalmente le pinte di birra potranno essere accompagnate dalle prelibatezze dei due locali. Tra un hopburger, una secchiata di patatine e tonnellate di pork ribs avrete di che saziarvi in attesa del triplice fischio finale.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il calendario dettagliato delle partite, con tanto di aperture speciali previste per i match giocati in orari "poco convenzionali". Se volete vivere l'avventura mondiale insieme agli amici e a perfetti sconosciuti felici di tifare in compagnia, continuate a seguirci in attesa di ulteriori dettagli.

Se invece volete accompagnare le partite con la birra ufficiale della manifestazione... beh! In quel caso non possiamo aiutarvi.

REVELATION CAT new line up!

Sono ormai disponibili da un po', ma con il post di oggi vogliamo parlarvi di quattro craft beer nate dalla creatività e dalla passione di Alex Liberati e di Revelation Cat. Stiamo parlando di Hopaddendum, Dry Hop Thriller, Royal Brown e Alpha Blood, che hanno recentemente arricchito il nostro assortimento presentandosi nelle nuove bottiglie da 50 cl.


Se amate lo stile californiano ma non volete rinunciare al tocco italiano dovete assolutamente assaggiare Hopaddendum (Italian style West Coast IPA, 6% AbV), birra chiara, secca, agrumata e resinosa, amara di carattere e perfetta per accompagnare hamburger, bistecche alla griglia e tutti i cibi piccanti della tradizione asiatica o messicana.




Se invece siete alla ricerca della chiara ideale per le occasioni informali, la Dry Hop Thriller (Dry-hopped American Pale Ale, 4,5% AbV) saprà dare il tocco ideale ai vostri aperitivi, sposandosi al meglio con i fritti, i formaggi a media stagionatura e tutti quei piatti che amano accompagnarsi alle chiare dal corpo leggero.




Un discorso completamente diverso deve essere fatto per la raffinata Royal Brown (Imperial Oatmeal Nut Brown Ale, 7,5% AbV), realizzata con noci pecan e in perfetto equilibrio tra note di caramello, tostato e frutta secca. Se avete bisogno di un drink che favorisca la conversazione davanti a una bella grigliata, agli arrosti, alla selvaggina e ai formaggi stagionati, la Royal Brown è una scelta ideale.

 

Chiude il quartetto la robusta e complessa Alpha Blood (American style Barley Wine, 11% AbV), le cui le golose note di fichi secchi e datteri si amalgamano nel finale amaro che ne favorisce la bevuta. Provatela insieme alla pasticceria secca, ai formaggi erborinati e perché no, anche con un buon sigaro, mentre vi scaldate in inverno sulla vostra poltrona preferita.



Le birre Revelation Cat sono prodotte con le migliori materie prime e negli stili più svariati, passando dalla rivisitazione di stili tradizionali alla realizzazione di birre più moderne e sperimentali, con un unico obiettivo: presentare birre moderne, intriganti, per allargare gli orizzonti di chi le beve.


Le birre Revelation Cat possono essere degustate alla spina presso la Brasserie 4:20 e lo Smoke Ring, mentre per acquistarle in bottiglia potete rivolgervi all'eshop di Impexbeer.