venerdì 4 ottobre 2013

Due weekend all'insegna della birra di qualità!


Dopo la grande festa al 4:20 per la presentazione della F.R.E.S.H. 2013 e della nuova nata Loc-nar, vi segnaliamo altri eventi dove poter bere birra di qualità anche fuori dai confini romani.

Il primo evento riguarda la Sagra dell'Uva a Marino (RM), dal 5 al 7 ottobre. 
La zona dei Castelli Romani è da sempre territorio votato al vino, ma grazie al nostro amico Marco Chiossi, le cose da qualche anno sono in evoluzione
La sua avventura inizia nel 2009, quando decide di aprire un beershop a Marino. Con il suo atteggiamento amichevole è riuscito presto a far breccia tra i marinesi, che man mano stanno apprezzando anche il mondo della birra. Così, nel 2012 è riuscito ad ampliarsi fino a diventare anche pub, ed è grazie a lui che la birra di qualità è riuscita a conquistare un posto nella famosa Sagra dell'Uva di Marino!
Potete quindi trovarlo in questa edizione con la bellezza di 23 spine, alcune delle quali sono birre Revelation Cat. Vi consigliamo di dedicare un po' di tempo per fare due chiacchiere con lui: ha un'ottima conoscenza in campo birrario, è sempre disponibile e sa come consigliarvi cosa bere!


Un altro evento ci porta ancora più lontano: a Milano! Dal 12 al 14 ottobre, infatti, si terrà la seconda edizione di Milano Golosa, evento imperdibile per i cultori del buon vino e del gusto in generale. Saranno presenti diversi salumieri, casari ed artigiani del gusto provenienti da diverse parti d'Italia, che presenteranno le produzioni delle loro zone d'origine. Particolare attenzione è dedicata anche alla sfera della birra di qualità: un'area della fiera, infatti, ospiterà una selezione di birrifici italiani, tra cui Revelation Cat, che sarà presente con 6 birre da competizione: Flip Wire, HopAddendum, F.R.E.S.H. 2013, Bombay Cat, Alpha Blood, Take My Adweisse.

Perciò, che vi troviate al Nord o al Centro Italia, se volete bere bene sapete dove andare!

Nessun commento:

Posta un commento