venerdì 4 ottobre 2013

3 ottobre 2013: ROOFTOP PARTY @ Brasserie 4:20




L'evento di ieri sera al 4:20 è stato un grande successo! I romani amanti della birra, che ormai hanno affinato il palato, sanno cosa gli piace bere! Già prima delle 21:00 si era creata in sala una fila di persone, curiose e impazienti di assaggiare la F.R.E.S.H. 2013 e di scoprire la "misteriosa sorpresa" di Revelation Cat.


Che orgoglio! una volta aperta la porta della terrazza, siamo stati assaltati, ed i primi 30lt di F.R.E.S.H. 2013 sono finiti in un quarto d'ora, un jar dopo l'altro! La produzione di quest'anno con luppoli del Kent (UK) è stata evidentemente apprezzata, fresh hop IPA amara e raffinata, si fa bere facilmente, ha un corpo leggero, ed una schiuma delicata. Avete preso l'adesivo di quest'anno?



La Intergalactica, Tripel Bock dolce e leggermente affumicata, è stata un degno contraltare per riequilibrare i palati.

L'attesissima sorpresa è stata rivelata verso le 23:00, mentre su un maxi-schermo veniva trasmesso Heavy Metal, il film d'animazione (1981) che l'ha ispirata. Loc-Nar, Una nuova IPA Revelation Cat realizzata con la tecnica dell’hop burst, e con una selezione di soli luppoli da aroma.

Appena attaccato il fusto, tutti i presenti in terrazza si sono precipitati per accaparrarsi qualche jar… risultato: altri 30lt terminati in 12 minuti e bevitori stregati da questo nettare tremendamente amaro, ma fresco, dissetante… ed appagante!


La serata è andata avanti fino a notte fonda, come al solito.. ed il gatto è stato molto soddisfatto da come queste due nuove birre sono state accolte, perché l'obiettivo principale in casa Revelation Cat è  di produrre birre che vanno oltre l'estremo per spingere ogni volta i bevitori un po' più in là, in modo da allargare i loro orizzonti di gusto e permettere al panorama birrario italiano di avvicinarsi sempre più a quello dei mostri sacri americani.

Nessun commento:

Posta un commento