giovedì 2 gennaio 2014

American Barbeque finalmente a Roma!


Negli ultimi giorni del 2013 ha ufficialmente aperto il nuovo locale di Revelation Cat: una smokehouse dove si può assaporare l’autentico american barbeque, accompagnato dalle eccellenti birre, dai cocktail e dai distillati Revelation Cat.



Il bbq è un’antica tradizione americana, si è diffusa e diversificata con tecniche ed ingredienti differenti in base alle zone degli Stati Uniti in cui si è affermata come un importantissimo momento di socializzazione e di coesione delle comunità. Ovviamente la cultura del cucinare carne su graticole è anche europea ed asiatica, ma in europa il termine bbq ha semplicemente rimpiazzato il concetto di cottura ai ferri. Allo Smoke Ring vogliamo riproporre (ed in alcuni casi rivedere) il metodo americano, e offrire la vera esperienza che si prova nelle smokehouse degli Stati Uniti d’America.

L’American bbq è preparato LOW & SLOW, una cottura molto lenta, a temperature basse, con l’utilizzo di legna o carbone che arde senza fiamma, l’affumicatura dura fino a 10-16 ore a temperature inferiori ai 110°C, le carni raggiungono un livello di tenerezza ed un sapore davvero senza paragoni.


Il marchio di questa cottura è lo Smoke Ring: una colorazione rosa della carne che si crea appena sotto la crosta superficiale di cottura. Avviene per l’esposizione della carne al fumo ed è segno distintivo di un barbeque fatto a regola d’arte.
È questo Smoke Ring che dà nome al nostro locale.

Come tutte le smokehouse americane, lo Smoke Ring si caratterizza per un ambiente facile, informale e familiare.
Lunghe tavolate sono state assemblate a mano da enormi lastre di legno Douglasia, per ospitare diversi gruppi insieme.




La carne viene servita a peso, pezzi o panini, in un vassoio su carta da macellaio, ed ccompagnata dai sides più tipici della tradizione: baked beans, mash potatoes, coleslaw, verdure di stagione e molto altro.



Le salse bbq sono sul tavolo, la ricetta è totalmente homemade; sono state studiate bilanciando più di 20 ingredienti, rendendole perfette per accompagnare tutte le carni che potete trovare allo Smoke Ring. Sono in 3 varianti, create per essere combinate: Classica, Chili e Smoked.
Per completare la vostra godereccia esperienza, ci sono i dolci: cupcakes, brownies e altre golosità sempre fresche e diverse.

La selezione delle birre è rigorosamente Revelation Cat,  e gli originali cocktails sono ricette speciali, realizzate con ingredienti eccezionali, su tutti i distillati di Revelation Cat: Dry Gin, Vodka, Rum e Bourbon, spillati direttamente dalle botti di rovere americano, che conferiscono un aroma ed un colore speciale.




Tutte le pietanze sono perfette per il Take Away, si possono perciò gustare anche portandole a casa vostra o dove preferite!



Lo Smoke Ring è a Roma,
in Via Portuense 86, Portaportese.

Aperto tutti i giorni nei seguenti orari:
Lun-Gio: 19:00-02:00
Ven e Sab: 19:00-04:00
Dom: 20:00-02:00

Per prenotare ed ordinare Take Away:
06/5814400

2 commenti:

  1. ciao! per caso fate anche consegna a domicilio? (intendo zona monteverde)

    RispondiElimina
  2. ciao, ancora no.
    però puoi prenotare per telefono e passare a ritirare il tuo take away

    RispondiElimina