domenica 30 marzo 2014

3 Aprile 2014 - Brasserie 4:20 presenta: Ise Kadoya

Il 3 Aprile, alla Brasserie 4:20, arrivano i creatori e soprattutto le creazioni del birrificio Ise Kadoya, deliziose e freschissime, trasportate in aereo dal Giappone, più precisamente dalla città di Ise, nella prefettura di Mie.

Ise Kadoya Tap List: 

Pale Ale
abv 5.1%

Stoutuna American Pale Ale pura. Ad Ise Kadoya hanno ben sfruttato le caratteristiche del luppolo Cascade, e con corpo, dolcezza ed amaro bilanciati alla perfezione questa birra ha fatto guadagnar loro fama e riconoscimenti internazionali come l'Oro nel 2003 agli Australian International Beer Awards. Fatta esclusivamente con luppolo Cascade, le qualità organolettiche possono variare di anno in anno a causa delle differenze nei raccolti. è la birra ideale per poter apprezzare i meravigliosi aromi e profumi che solo il Cascade sa dare.

Brown Ale
abv 5.1%

Groan brown ale customersIspirato dal successo della Pale Ale, mr. Nakanishi, birraio di Ise Kadoya, decise di tentare disuperarsi.
Il risultato è la Brown Ale: un equilibrio delicato di 4 tipi di luppoli e una raffinata miscela di malti hanno generato una birra meravigliosamente stratificata.
Ha una gamma estremamente ampia di aromi e sapori, e rispetto alla Pale Ale è più complessa e ricca. una Ale intensa e piacevole, dimostra bene la ricerca e l'impegno costante di Ise Kadoya per creare birre sempre migliori. 

Stout
abv 5.1%

Stout
Oltre al malto Pale di base, Chocolate e altri malti scuri pesantemente tostati compongono la miscela studiata per dare un finale amaro e ricco a questa eccellente Stout.
Aroma di caffè ben presente, è perfetta compagna invernale per i piatti a base di ostriche che si servono al Biyagura (il ristorante e BrewPub di Ise Kadoya). Anche per questa birra hanno ricevuto consensi internazionali, tra cui un Bronzo alla World Beer Cup 2006



Maple and Cinnamon (Limited Production)
abv 5%

Una birra dolce e speziata, come il nome lascia ben intuire, sciroppo d'acero e cannella. Un dessert ricco e piacevole. Non mancano sentori di frutta, ma la cannella è protagonista assoluta, fino al finale, che aggiunge anche un lato luppolato ed amaro all'esperienza regalata da questa particolarissima birra. Dolce per vocazione, è ben congegnata, è ricca di sapori ed ha anche una certa complessità.

Sorachi IPA (Limited Production)
abv 6%

India Pale Ale brassata da Ise Kadoya con luppoli Sorachi, una varietà selezionata in giappone, con profumi intensamente citrici. Ha un amaro piacevole ed un bouquet ricco, con sentori di legno.
Ben bilanciata, è una birra che dimostra una maestria non comune nel dosare e gestire gli ingredienti ed una costante ricerca di perfezione. 

Shiranui Ale (Limited Production)
abv %

[Shiranui Ale] Shiranui Yale
Una Fruit Beer rara e prelibata, ottenuta con bucce di Shiranui, un tipo di arance dolci, tipiche Giapponesi, raccolte in un frutteto della Prefettura di Mie, aggiunte ad una ricetta simile alla Pale Ale, ma con 4 diversi luppoli.
L'aroma ed il sapore delle Shiranui è pienamente godibile. 
Ci si può aspettare che faccia anche particolarmente bene alla salute, e che curi o prevenga i raffreddori, per il suo contenuto di vitamine C, B1, P e di fibra.
Inoltre, è buonissima!


Saranno tutte pronte da spillare il 3 Aprile 2014, alla Brasserie 4:20, freschissime e ad un prezzo incredibilmente basso!
Anche allo Smoke Ring verrà riservato un posto d'onore per i nostri ospiti.

L'attenzione e la cura che questi amici e birrai dedicano alla passione che ci accomuna è ammirevole a dir poco. Per avere un'idea di chi sono, e cosa fanno, ecco un accenno alla storia del birrificio, dall'azienda e della famiglia:

Ise Kadoya 3
Fondato nel 1997, l'attività del birrificio è legata al ristorante, brewpub e beershop Biyagura, che è l'evoluzione dell'azienda di famiglia.
Ise Kadoya 2 Ise Kadoya produce birra da 17 anni, ma il ristorante della famiglia Suzuki serve da oltre 430 anni mochi e the ai milioni di pellegrini che visitano i templi shintoisti per i quali Ise è considerata città sacra. 
Da circa un secolo, Kadoya produce anche salsa di soia, tamari e pasta di miso, ed i locali che ora ospitano il birrificio sono a lungo stati pieni di botti di cedro contenenti questi tipici prodotti giapponesi. L'azienda familiare, dopo 21 generazioni, è ora diretta da Narihiro Suzuki.


Endeavors worth doing always bring with them certain ups and downs, mistakes and miscalculations and surely a lot of hard work. Yet, if we pay close attention, there is a lot to learn from our missteps—starting Ise Kadoya Brewery is proof positive of that. I still clearly remember tasting our first beer and being slightly surprised at just how good it was. All the same, I also clearly recall a day that we dumped over 1,000 liters of beer because we didn't allow it to mature long enough. Over the last 14 years, we have always remained confident that our hard work and close attention to detail would make us better beer makers. We hope you agree with us.
                                                                                                           N. Suzuki


Ise Kadoya è ora una azienda importante e riconosciuta internazionalmente, ma conserva una dimensione ed una filosofia che mantengono viva la passione per i loro prodotti, e una qualità altissima come obiettivo.
Il birrificio ha una produzione costante, e brassa alcune birre che sono presenti tutto l'anno ed anche 6 stagionali, e tutto quello che producono, e la fama che hanno guadagnato, è il risultato di un duro lavoro e di una meticolosa attenzione ai dettagli.

Ise Kadoya

Craft brewing giapponese ai massimi livelli! Enjoy Ise Kadoya with us!
必勝!

Nessun commento:

Posta un commento