mercoledì 5 marzo 2014

Vintages and rarities of this week


Ogni mercoledì al 4:20 è sinonimo di rarities e per questa settimana la selezione prevede due esemplari birre di Mikkeller, il birrificio danese di Mikkel Borg Bjergsø.
Otto anni fa Mikkel era un semplice insegnante di matematica e fisica, che non badava più di tanto a cosa bevesse: “the cheaper the better”. Galeotta fu una birra luppolata bevuta per caso e che fece radicare in lui l’idea di riprodurla. Con un amico quindi iniziò a sperimentare l’homebrewing e da lì ai beer contest ed al successo il passo è stato breve.

Oggi Mikkeller esporta le sue birre in oltre 40 Paesi ed è conosciuto a livello internazionale per le sue creazioni estreme ed ultra luppolate.

Per la gioia delle vostre gole assetate da questa sera troverete alle nostre spine due birre da meditazione:



BEER GEEK BREAKFAST 2008
Coffee Oatmeal Stout, 7.5% vol
Stout che rappresenta un classico di Mikkeller. Una favolosa esplosione di aromi tostati, caffè, cioccolato fanno di questa birra un’opera sublime!
La birra ideale a colazione, ma anche a merenda e per la cena!



FRA TIL (TO FROM) 2008
Imperial Porter, 8% vol
Pensata per essere il perfetto regalo di Natale, l’etichetta rappresenta un biglietto d’auguri per la persona a cui vogliamo regalare questa Porter leggera e speziata, che si esprime al meglio nell’equilibrio perfetto tra l’apporto del malto e l’elegante profilo luppolato.





Nessun commento:

Posta un commento