martedì 12 febbraio 2013

Carlo Ferro Trio & Red Pack Live @ Brasserie 4:20



Il lunedi sera torna la grande musica live alla Brasserie 4:20. Questa settimana si sono esibiti ben due gruppi. Ad aprire la serata a suon di jazz è stato il Carlo Ferro Trio, di cui vi proponiamo qui sopra un piccolo video con alcuni spezzoni della loro esibizione.

Il trio, composto da tastiera, contrabbasso e batteria, ha affrontato brani del tardo periodo classico del jazz, ovvero i successi dei grandi autori dell'hard bop e del cool jazz, quali Miles Davis, John Coltrane, Horace Silver, Sonny Rollins, ecc.

In scaletta brani tradizionali come Moment's Notice di John Coltrane, Cantaloupe Island di Herbie Hancock, In a Sentimental Mood di Duke Hellington, A Night in Tunisia di Dizzy Gillespie, e ancora altri pezzi celebri come Like Someone in Love, Meditation, There's No Greater Love, Confirmation, I Hear a Rapsody, Have You Met Miss Jones, e molte altre ancora.

Il riscontro di pubblico è stato eccellente, in un'atmosfera di grande suggestione.

A seguire i Red Pack, che dalle 22 fino a mezzanotte hanno eseguito la loro travolgente musica tradizionale irlandese.

Red Pack è un gruppo di recente formazione di Musica Tradizionale Irlandese il cui repertorio, interamente strumentale, alterna brani da danza a melodie più lente con una interpretazione personale ma rispettosa delle caratteristiche "tecnico-stilistiche".

Con i loro strumenti tradizionali (fiddle, banjo, bouzouki, chitarra e bodhràn), hanno eseguito reels, jigs, hornpipes, highlands, slides e polkas, trascinandoci nelle atmosfere delle verdi praterie e delle session musicali dei pub irlandesi. Il gruppo ha anche una pagina facebook, per cui non esitate a mettere "mi piace"!




Ed ecco alcuni highlights della loro performance di ieri sera, che ha chiuso degnamente la serata. Vi ricordiamo, per chi si fosse perso il concerto, che potrete "rifarvi" quanto prima. La musica live infatti è di scena ogni lunedi sera alla Brasserie 4:20. Il calendario di musica è ricco, sta a voi scoprirlo, settimana dopo settimana. A presto!

1 commento: